February 22, 2018

Fluida bellezza artigianale

Airnova e Siru hanno unito le proprie forze per produrre Lagoon, una lampada definita dalla fluida bellezza artigianale


Legate dalla medesima filosofia progettuale - caratterizzata dal vocabolario stilistico moderno e l’artigianalità italiana più raffinata - Airnova e Siru hanno deciso di collaborare per la realizzazione di LAGOON, una nuova famiglia di lampade firmata Gian Paolo Venier.


Nata dalla creatività cosmopolita del designer e art director di base a Milano, LAGOON è una sintesi del know-how artigianale dei due marchi, in cui il vetro di Murano e le raffinate pelli italiane si mescolano per deliziare gli occhi degli spettatori.

Il savoir-faire degli artigiani veneziani di Siru è sottolineato dalla forma non standard e fluida dell’oggetto e dal foro iconico - realizzato deformando il vetro mentre è ancora allo stato caldo - avvolto da esili stringhe di cuoio. Completamente soffiato e lucidato a mano, ogni pezzo è unico e porta con sé la storia dell’artigiano che lo ha lavorato.


Disponibile nelle versioni sospensione e da tavolo, LAGOON è personalizzabile in due colori - trasparente e fumé - e due dimensioni - 45x28cm e 25x18cm.

La collezione LAGOON arricchisce il catalogo Airnova Home e sarà lanciata ufficialmente dalla compagnia a Milano in occasione del Salone del Mobile 2018 (Pad. 10, Stand B05), 17-22 aprile.
Img._1_lagoon_lamp_design_gian_paolo_venier_for_airnova_siru_photo_%c2%a9_alexandra_de_cossette